“Prendiamo atto che parte del mercato ha ritenuto l'Offerta inferiore alle sue aspettative, ma chi ha deciso di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell'offerta, vuol dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi necessari la realizzazione di un'operazione che spero ed auspico sarà di grande successo".
La famiglia Della Valle lo dice spiegando che l'Opa lanciata dalla sua Deva Finance su Tod's non si perfezionerà perchè le adesioni consentono di salire solo all'86,95% del capitale e non almeno al 90% (compresa il 10% in mano a Lvmh tramite Delphine), soglia posta come condizione di efficacia ed alla quale non si intende ora rinunciare .
Era già stata prospettata, come alternativa per arrivare comunque al delisting in caso di insuccesso dell'Opa, la strada alternativa di una fusione per incorporazione di Tod's in Deva Finance.
Intanto l'Offerta pubblica di acquisto, quindi, non si perfezionerà e le azioni portate in adesione all'offerta saranno restituite e immesse nuovamente nella disponibilità dei rispettivi titolari entro la giornata di Borsa di oggi.
Tuttavia, quella parte di investitori che avevano comprato l'azione solo in vista dell'offerta, e scommettendo su un rilancio che non c'è stato, oggi corrono ai ripari vendendo l'azione, che si è quotata Piazza affari nel 2000, proprio al prezzo di 40 euro, e che a differenza di altri gruppi tricolori, come Moncler e Brunello Cucinelli, non ha mai ricevuto da Piazza Affari grandi soddisfazioni in termini di performance borsistiche.
(Fonte Ansa)
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Commenti