Nasce AssoCheck Pi: il nuovo strumento per valutare la gestione della proprietà industriale
Confindustria Macerata prosegue nello sviluppo degli strumenti di AssoCheck, il progetto, della sezione del terziario innovativo guidata dal presidente Alberto Mari, che si pone l'obiettivo di migliorare l'aspetto organizzativo delle imprese.
AssoCheck "Proprietà Industriale" nasce all’interno del Progetto AssoCheck ed è realizzato con la collaborazione di esperti che hanno messo a disposizione le loro competenze. Il tema della proprietà industriale è un importante asset non solo per le grandi imprese ma anche per le Pmi.
Lo strumento AssoCheck PI, tramite 25 domande distribuite su 5 macro tematiche, permette di fotografare i punti forti e di debolezza dell’impresa, per favorire lo sviluppo delle migliori strategie di tutela e valorizzazione dell'azienda attraverso la corretta gestione della proprietà industriale.
Gli esperti che hanno collaborato ad AssoCheck PI sono: Gianluca Statti (Praxi Intellectual Property S.p.a. - Membro del Centro Governativo Cinese sulle Controversie in materia di Proprietà Intellettuale), l'avvocato Nicoletta Amadei (ACBC Law partner NCG) e l'ingegnere Francesca Meloni (Amministratrice MAR.BRE, studio di Consulenza sulla Proprietà Intellettuale).
Al Progetto, inoltre, hanno partecipato due testimonial d‘eccezione: l'ingegnere Mauro Parrini, direttore Operation della Simonelli Group e l'ingegnere Mauro Castello, responsabile proprietà industriale gruppo Elica che stanno utilizzando con successo lo strumento. Al seguente link clicca qui è possibile consultare AssoCheck PI.
Commenti