La Camera di Commercio promuove l'Alternative Dispute Resolution
Nella sede della Camera di Commercio di Macerata, si è tenuta una conferenza stampa per presentare il convegno che avrà luogo il prossimo 31 ottobre, alle ore 10, nell'Aula Magna dell'Università di Macerata. Il convegno avrà come tema principale quello dell'A.D.R. (Alternative Dispute Resolution), ovvero le tecniche di risoluzione di controversie di tipo legale. Presenti alla conferenza stampa, oltre al Presidente del Consiglio Arbitrale Stefano Gregori, Giancarlo Romanucci e Primo Tacchetti (Camera di Commercio rispettivamente di Ascoli Piceno e di Fermo) e gli avvocati Carlo Maria Binni, Diomede Pantaleoni e Alberto Boccacci.
Da qualche tempo, infatti, le Camere di Commercio di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno stanno collaborando per raggiungere risultati sempre maggiori in ambito di dispute. Ad oggi, comunque, i dati sono più che positivi: 69 mediatori iscritti ed una durata media dei procedimenti di 34 giorni; la Camera Arbitrale, nata ufficialmente nel 2000, conta attualmente 51 arbitrati gestiti e, di questi, un valore medio di 150.000.
"Questo progetto promuove una cultura di trasparenza e di correttezza contrattuale", ha affermato Stefano Gregori, "Ciò che ci spinge ad essere qui oggi è la volontà di continuare il percorso di informazione e di promozione".
Commenti