Il pluripremio Oscar Dante Ferretti è tornato a Macerata e ha incontrato i Giovani Imprenditori maceratesi che lo hanno accolto con grande emozione presso la Sala Cesanelli allo Sferisterio; una cornice perfetta per l’evento in cui il celebre scenografo ha raccontato ai presenti il suo percorso professionale e artistico che ha avuto inizio proprio a Macerata dove è nato e ha frequentato l’Istituto D’arte.
Il Maestro Ferretti ha ripercorso, nel suo intervento, i momenti più importanti della sua eccezionale carriera. Il presidente dei Giovani imprenditori, Alessio Castricini, a nome di tutto il gruppo, nel suo saluto introduttivo ha ringraziato il Maestro e si è detto onorato di aver incontrato un personaggio così illustre che - con i suoi capolavori - ha contribuito a rendere grande l’Italia nel mondo.
Ha affermato inoltre che "i giovani hanno bisogno di esempi positivi, come quello del Maestro Ferretti, che con il suo talento ha realizzato opere diventate un patrimonio per tutti". Il presidente ha concluso sottolineando la n"ecessità di una maggiore sinergia tra imprese e cultura per la valorizzazione del territorio".
L’incontro con Dante Ferretti si è svolto all’interno del ciclo di eventi formativi e conviviali, “HappyGIHour”, durante i quali i giovani imprenditori si confrontano con illustri personaggi del mondo accademico, artistico, imprenditoriale e sportivo.
Presenti all’evento il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta, il presidente Piccola Industria Confindustria Macerata Paolo Ceci e il direttore di Confindustria Macerata Gianni Niccolò.
Commenti