Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Curiosità Civitanova Marche

Una giornata 'gialla' riavvicina anche i più distanti: Enrico Brizioli e Andrea Angeli si ritrovano a tavola

Una giornata 'gialla' riavvicina anche i più distanti: Enrico Brizioli e Andrea Angeli si ritrovano a tavola

In un periodo storico dove il distanziamento è un obbligo e momenti di convivialità semplici come pranzare o cenare sono soggetti ai 'colori' della giornata, rivedere vecchi "compagni d'armi" sembra apparire quasi come una prospettiva distopica, appartenente ad un passato lontano che un dpcm dopo l'atro stenta a far tornare.

Senza dubbio il colore 'giallo' della Regione Marche ha aiutato, ma senza un animo corroborato da legami saldi generati dalle forte radici che si sviluppano nel fertile terreno dell'amicizia, era forse impensabile oggi per quattro persone ricongiungersi intorno ad un tavolo a distanza di tanti anni dove le strade di ognuno non si sono mai incrociate.

Ecco allora che da Porto Recanati, in sella ad una bici elettrica, Andrea Angeli si è goduto il clima mite di una tarda mattinata di Febbraio per percorrere il litorale adriatico e raggiungere il ristorante 'Il Veneziano' di Civitanova Marche dove ad attenderlo c'erano Enrico Brizioli, Amministratore Delegato del Gruppo Kos Care e Giorgio Patrizi, Responsabile del Laboratorio Analisi di Villa Pini e Guido Picchio, tutti già seduti attorno ad un mobile fino a pochi giorni fa inavvicinabile, ovvero la tavola.

Magari quattro personaggi con poco in comune professionalmente e con altrettante strade tortuose e differenti. Basti pensare ad Andrea Angeli; oggi a godersi il tiepido sole civitanovese ma fino a qualche mese fa bloccato in Kosovo a causa del Coronavirus.

All’ora di pranzo odierna, l'obiettivo della macchina fotografica di Guido Picchio ha immortalato un istante fatto di sorrisi e occhi brillanti dove i protagonisti erano proprio loro: quattro amici di sempre che il tempo non è ancora riuscito a separare.

Politica, avventure diverse e aneddoti divertenti; sono stati questi alcuni degli argomenti che si sono mantecati agli spaghetti alle vongole e frittura mista dell'Adriatico che hanno suggellato il piacevole ritrovo, scaldato anche da una bottiglia di Passerina. Un momento di inconsueta normalità prima di tornare ai propri impegni e alle rispettive realtà con la promessa di rivedersi, il più presto possibile, e soprattutto senza fastidi epidemiologici.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni