Questa volta è toccato alla Ascoli Mare, all'altezza di Castel di Lama, dove gli automobilisti hanno assistito ad una scen surreale.
All'ingresso della superstrada, peraltro interessata dal restringimento della careggiata per lavori, gli automobilisti si sono trovati di fronte ad un nutrito Gregge di Pecore che, per nulla impaurite dal traffico, pascolavano nella corsia interdetta alla circolazione.
Facilmente intuibile l'ironia dei commenti sui social network dove si parla di "strade trafficate da animali" o nel piu ironico "ai cani danno le patenti, alle pecore neanche quella...".
Rimane il fatto che in molti hanno apprezzato come le pecore avessero brucato le erbe cresciute sulla sede stradale, facendo un lavoro di pulizia al pari (se non migliore, sempre secondo l'ironia dei social) degli ordinari addetti alla manutenzione.
Dopo la simpatica passeggiata, il gregge è ridisceso in un terreno attiguo alla superstrada da dove, probabilmente, erano arrivate. Nessun incidente ne situazioni di particolare pericolo ma solo tanta simpatia
Questo episodio riporta alla mente episodi analoghi e piu "nostrani" come le mucche che invasero la superstrada all'altezza di muccia, inoltrandosì però all'interno delle gallerie prima che sopraggiungessero le forze dell'ordine per garantire la sicurezza. Anche in quella occasione non si registrarono incidenti sebbene la situazione fosse realmente pericolosa
(fonte ANSA)
Commenti