Sanremo Young, questa sera la finale: la civitanovese Sofia Tornambene sogna la vittoria
Dopo le precedenti puntate con altalene di emozioni, fatte di eliminazioni e ripescaggi, questa sera si riparte tutti alla pari, con Sofia Tornambene che si gioca tutte le sue carte in una puntata importantissima, che può farle da trampolino per la realizzazione del suo sogno, quello per cui sta studiando e facendo sacrifici da otto anni.
La vittoria del talent di Rai1, infatti, dà l'accesso di diritto a Sanremo Giovani, e sarebbe la consacrazione come cantante per questa giovane civitanovese. Abbiamo sentito la mamma Nazarena, in partenza per raggiungere il resto della famiglia a Milano, che ci ha raccontato di una Sofia abbastanza tranquilla ma nello stesso tempo concentrata e determinata. Pur sapendo che questa occasione può dare una svolta significativa alla propria vita, non si scompone e promette di dare il massimo.
Il regolamento della serata prevederebbe, dopo una prima prova, l'eliminazione di due concorrenti da parte della giuria e quindi, i due finalisti, canterebbero di nuovo per essere giudicati come nelle precedenti puntate da giuria e televoto ma il condizionale è d'obbligo perché qualcosa è già stato cambiato, come ad esempio l'esecuzione di una canzone inedita, che aveva solamente Kimono, tolta dalla scaletta. Appuntamento quindi per questa sera alle 21.35 su Rai1 e incrociamo le dita per la nostra Sofia.
Commenti