Aggiornato alle: 13:01 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Recanati

Recanati, due imprese agricole espongono al parco agroalimentare "FICO" di Bologna

Recanati, due imprese agricole espongono al parco agroalimentare "FICO" di Bologna

Nello scorso weekend due imprese agricole recanatesi hanno esposto a FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande al mondo, grazie allo stand messo a disposizione della Regione Marche per dare una spinta alle eccellenze agricole ed enogastronomiche marchigiane e all’impegno dell’Assessore al Commercio di Recanati Mirco Scorcelli.

Nello stand collocato all’interno del “parco” le due imprese hanno potuto mettere in vetrina i loro migliori prodotti; la ditta "Frantoio Oleario Grabielloni“ di Montefiore i suoi pregiati oli e la ditta “Azienda Agraria Laureti” le sue ottime birre artigianali.

Entrambe le imprese nello stand oltre ad esporre e pubblicizzare i loro prodotti, hanno dato visibilità alla città. Sono stati proiettati video a ciclo continuo che evidenziavano le peculiarità dei loro prodotti, ma anche quelle storico culturali cittadine, da Leopardi a Gigli, artigianali e paesaggistiche del territorio. Inoltre sono stati esposti cartelloni raffiguranti i capolavori di Lorenzo Lotto e i migliori scorci di Recanati.

Il parco "FICO" occupa una superficie di circa 100.000 metri quadrati, con una media annua di circa 3 milioni di visitatori con ingresso gratuito, dove si incontrano arte, enogastronomia, gusto per la natura e storia dell’agricoltura.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni