Aggiornato alle: 20:15 Sabato, 17 Agosto 2019 cielo sereno (MC)
Curiosità Montecosaro

Quando una grande passione diventa un lavoro: nasce la Luca Ciarpella Eventi

Quando una grande passione diventa un lavoro: nasce la Luca Ciarpella Eventi

Musicista e cantante di provata esperienza, appassionato da sempre all'arte dello spettacolo, dopo la chiusura dell'azienda calzaturiera nella quale lavorava da quasi 20 anni, il montecosarese Luca Ciarpella, 43 anni da compiere a settembre, ha deciso di seguire la propria passione e fare di quello che fino a quel momento era prevalentemente un hobby, la propria attività.

Di certo non gli manca la confidenza con il pubblico, dato che calca palcoscenici nel ruolo di conduttore, presentatore, attore ed animatore già da molti anni e di recente ha voluto approfondire qualche aspetto complementare all'attività che ha deciso di intraprendere, frequentando un corso sull'organizzazione degli eventi, aggiungendo quindi anche questa freccia al suo arco di proposte in servizi destinati al mondo della musica e dello spettacolo.

"Devo la mia passione per la musica - confessa Ciarpella - a mio fratello maggiore Sandro. E’ lui che mi ha incoraggiato da bambino a frequentare il Liceo musicale, dove ho preso in mano per la prima volta il sassofono, che mi ha conquistato con quel suono particolarmente caldo ed espressivo. A dieci anni sono stato accolto nella Banda del mio paese e successivamente nell'Orchestra Sinfonica delle Marche". Nel frattempo, oltre allo studio, ha iniziato a prendere lezioni di canto ed ha avuto l'opportunità di entrare a far parte di alcune importanti orchestre spettacolo.

"Fin dall'adolescenza - continua il musicista - io e mio fratello, oggi stimato bass-player, abbiamo sviluppato vari progetti musicali in ambito Rhythm’n’Blues, Beat & Funky che continuano a regalarmi forti emozioni e vantano all’attivo molti concerti. Da vent'anni a questa parte ho avuto la fortuna di incontrare artisti di grande rilievo che hanno arricchito il mio bagaglio di esperienze: le gemelle Kessler, Don Lurio, i Turbolenti comici di Colorado e Zelig, il maestro Beppe Vessicchio, il grande Mogol e recentemente, l’intramontabile Pippo Franco, i barzellettieri Lando & Dino e l’amico comico Piero Massimo Macchini".

Estroverso, battuta pronta, un'indole fortemente comunicativa e la passione di stare a contatto con il pubblico, sono gli ingredienti che hanno fatto pensare già da parecchio tempo a Luca Ciarpella di percorrere la strada dello spettacolo e le ultime vicissitudini lavorative, dopo oltre venticinque anni di studio, lavoro ed esperienza, gli hanno dato la spinta per fare quel piccolo passo che mancava e mettersi in gioco con una propria attività che spazia dalla direzione artistica alle esibizioni musicali dal vivo, dall'animazione cerimonie alla conduzione e presentazione di eventi, fino al service tecnico audio/luci e consulenze nella gestione di manifestazioni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni