Nell'indagine promossa dalla Regione Marche sulle attività digitali dedicate al turismo, Recanati premiata in 8 sezioni.
Venerdì 27 presso la Sala riunioni della FIGC Marche ad Ancona, si è tenuta la presentazione dei dati relativi alle attività digitali degli enti pubblici e degli operatori privati del settore turistico, alla presenza del presidente della Regione Luca Ceriscioli, dell'assessore alla cultura e turismo Moreno Pieroni e alla neo presidente di Fondazione Marche Cultura Francesca Petrini.
L’indagine ha preso in considerazione il livello di digitalizzazione e di posizionamento sul web e sui social media dei soggetti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Nel corso della presentazione sono stati premiati i soggetti che hanno registrato la migliore attività digitale nelle varie categorie dai Comuni alle Pro Loco, dagli Alberghi ai Residence, dai Campeggi ai Villaggi, fino agli Eventi più importanti che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità della rete.
Tra i comuni premiati anche Recanati che si distingue in 8 sezioni con due primi posti, quattro secondi posti e due terzi posti.
Grande soddisfazione viene espressa dall'assessore alle culture e turismo Rita Soccio che dichiara: "Sono particolarmente felice per questo riconoscimento regionale che attesta ancora una volta come la nostra azione amministrativa, rivolta alla crescita culturale e turistica della nostra città, sia stata una mossa vincente. Ricevere ben 8 premi per la gestione dei social nel settore turistico è la conferma dell'ottimo lavoro che in questi anni abbiamo svolto e continueremo a svolgere".
L'obiettivo della ricerca è stata quella di valorizzare tutti i soggetti del sistema turistico regionale e creare le condizioni affinché tutti possano concorrere alla creazione di una community con valori comuni e con l'utilizzo di un solo brand. Allo stesso tempo, con questo sistema, saranno messi a disposizione del settore e condivisi strumenti, numeri, dati, analisi e confronti che possano aiutare tutti a rendere migliore la loro comunicazione e la loro presenza sul web, sapendo quanto questa sia determinante oggi e sempre di più lo sarà per il settore.
In foto: l'assessore alle culture e turismo Rita Soccio con la dirigente settore Cultura Angela Barbieri e il neo presidente di Fondazione Marche Cultura Francesca Petrini
Post collegati

Giornata Mondiale del Cocktail: al Ca’Baret per gustare lo Spritz Maceratese, un brindisi al territorio

Bandiere Blu 2025 - Conferme per Civitanova, Potenza Picena e Porto Recanati: Marche quarte, Campofilone 'new entry'

Commenti