Potenza Picena, il video della nuova maglia del Milan porta la firma di Gianluca Grandinetti
Le radici sono quella dell’antica Montesanto, dove è nata la sua passione per il video, mentre le esperienze professionali lo conducono oggi, con soddisfazione, da una parte all’altra del globo: Gianluca Grandinetti, regista e filmmaker potentino, classe 1991, racconta le importanti collaborazioni che hanno caratterizzato l’ultimo periodo.
Tra queste la firma del video di presentazione del kit gara away del Milan, realizzata da Puma per la stagione calcistica 2024/2025, con la casa di produzione NSS Factory. Il lancio è avvenuto ufficialmente a New York nei giorni scorsi:
"Un progetto che ha molto valore per me - racconta -. Ho avuto libertà espressiva ed abbiamo persino girato in pellicola. Ho immaginato i giocatori, con indosso la nuova divisa ufficiale, all’interno di un contesto museale. Un’esperienza nuova, considerato che sono sempre stato abituato a lavorare con attori, cantanti e modelli".
Con un valore aggiunto: "Mi sono divertito tanto. Amo il calcio. Era la mia missione da bambino. In più sono di fede rossonera. Pensare che il mio video verrà trasmesso a San Siro prima di ogni partita della prossima stagione mi emoziona. Ringrazio le tante persone che hanno lavorato alla produzione".
Un’opportunità, quella con il Milan, che va ad aggiungersi alle altre prestigiose collaborazioni: "Ho avuto la possibilità di curare un progetto reportagistico del recente tour di Laura Pausini - racconta ancora Grandinetti -. Siamo stati in viaggio per diverse date, tra aeroporti, hotel e palchi. Un’artista e un’anima davvero straordinaria, molto attenta ad ogni aspetto della sua performance".
E proprio l’esperienza con la Pausini va ad aggiungersi agli altri progetti in ambito musicale che caratterizzano la carriera del regista: su tutte le collaborazioni con Fabri Fibra, Marracash, Tiziano Ferro, Planet Funk, Negramaro e Maneskin. Potenza Picena resta, per Grandinetti, il luogo del ritorno: "I voli presi quest’anno sono già tantissimi. Ma quello che mi riporta a casa è unico. Sono qui in questi giorni per ricaricare le batterie. Poi si riparte".
Commenti