È uscito "Migliori di te", il primo singolo di Noemi Romiti, in arte "MOMA". La giovanissima cantautrice di Sambucheto è stata l'unica cantante donna della regione Marche a partecipare come finalista nazionale a "Il Cantagiro 2019".
Noemi ha conquistato la finale nazionale del concorso proprio con il brano di cui è autrice del testo, la musica è stata realizzata dal noto produttore Davide Maggioni. La canzone verrà incisa all'interno della Compilation de "Il Cantagiro 2019", in uscita a breve.
"Migliori di te" è lo specchio della società moderna, e regala in ogni verso metafore che nascondono una profonda morale. Parole semplici e attuali che spiegano quanto al giorno d'oggi i social siano vitali per le giovani generazioni. La canzone inizia infatti dicendo: "urliamo con i punti esclamativi / Respiriamo con le barre spaziatrici"; e quanto siano diffuse abitudini come il ritrovarsi la sera con una birra in mano a mo' di scettro e sentirsi dei "re". I sentimenti passano in secondo piano rispetto all'apparire: un mazzo di rose regalato alla propria fidanzata, gesto che un tempo era privato e pieno di valore, ora viene fotografato e postato pubblicamente alla ricerca di like per sentirsi "Migliori".
"Migliori di te" è disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso venerdì e oggi, 11 novembre, è uscito il videoclip su YouTube, interamente girato a Macerata per mano dei giovanissimi MoonProject.
(Credit foto: Nicoleta Sumanaru)
Commenti