L'opera di street art che si sta realizzando in questi giorni sul muro di contenimento davanti alla chiesa di San Rocco, non ha ricevuto gli stessi commenti entusiastici dell'Angelo di PichiAvo del giugno scorso e sui social, è stato oggetto di diversi post e alcune discussioni anche accese.
I colori vivi e sgargianti che ricordano il "Cielo stellato" di Vincent Van Gogh, seppur molto belli, sono stati giudicati da qualcuno poco adatti a quel muro, posizionato di fronte ad una chiesa datata 1447 e in generale per un borgo storico.
Qualcuno ha parlato espressamente di "pugno in un occhio" e sono stati usati termini severi come "scempio" e "sciocchezza assoluta", arrivando perfino a proporre una bella mano di bianco coprente. C'è da dire, però, che sono stati molti anche i difensori dell'opera, quelli a cui è piaciuta, che l'hanno giudicata addirittura un capolavoro e che, per poter esprimere un giudizio definitivo, sarebbe meglio aspettare il termine dei lavori.
L'unico punto in comune, in base ai commenti, sembra essere che quel muro fosse in pessime condizioni e necessitava di una riqualificazione, tutto il resto sono pareri personali sui quali è spesso molto difficile trovare punti di convergenza.
Commenti