Aggiornato alle: 18:14 Domenica, 20 Gennaio 2019 nebbia (MC)
Curiosità Montecosaro

Montecosaro, festa al circolo Acli per salutare il congedo della storica barista Giovanna Bracalente (FOTO)

Montecosaro, festa al circolo Acli per salutare il congedo della storica barista Giovanna Bracalente (FOTO)

Il circolo Acli SS.Annunziata di Montecosaro Scalo in festa, per salutare Giovanna Bracalente, la storica barista in congedo da inizio 2019, che ha passato gli ultimi 33 anni dietro al bancone. Una vera e propria colonna del circolo che ha iniziato a lavorare nel bar poco dopo la sua creazione, nel lontano 1985, quando, rimasta vedova da pochi mesi, dovette rifiutare un lavoro più importante per rimanere vicino casa, dovendo crescere tre figli, con la più piccola che aveva solamente quattro anni.

Le Acli di Montecosaro sono nate e cresciute insieme a lei, ricavate da quello che originariamente era il parcheggio per le auto dei parroci, che con pochi lavori a qualche tavolo era stato trasformato in un bar. Divenne subito un punto di ritrovo per molte persone, soprattutto anziani e si ampliò negli anni diventando più confortevole e sempre più frequentato, utilizzando anche gli spazi esterni, dove venne creato un campo per le bocce e vennero sistemati dei giochi, attirando anche moltissimi giovani.

Giovanna è stata come una seconda mamma per intere generazioni di ragazzi, come le hanno ricordato in molti, nei numerosi messaggi di auguri. Visibilmente commossa, con un piccolo discorso improvvisato, ha voluto ringraziare tutti quanti per l'affetto ricevuto e per essere stata trattata sempre bene durante questi anni e si è detta dispiaciuta di dover lasciare ma ora è il tempo di fare la nonna e lunghe passeggiate.

Ringraziamenti alla colonna portate delle Acli anche dal presidente Ottorino Torresi, che l'ha omaggiata con una targa ricordo e con una catenina con un piccolo brillante, ringraziandola sia per l'impegno, la professionalità e l'ottimo lavoro svolto in tutti questi anni.

 

 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni