Aggiornato alle: 20:01 Martedì, 5 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Curiosità Porto Recanati

Miss con la passione per il giornalismo, Giulia Ciarlantini: "Questa esperienza è un trampolino di lancio"

Miss con la passione per il giornalismo, Giulia Ciarlantini: "Questa esperienza è un trampolino di lancio"

Miss con la passione per il giornalismo. Giulia Ciarlantini è nata 18 anni fa a Recanati e vive ormai da sei anni a Porto Recanati: ieri sera, a Loreto, è stata incoronata Miss Marche 2019. Diplomata al Liceo Classico “Giacomo Leopardi”, l’anno prossimo vorrebbe tentare l'ingresso alla facoltà di medicina anche se il suo grande sogno è un altro: fare la giornalista televisiva.

“Suono il piano da quando sono piccola ma ho dovuto smettere di frequentare il Conservatorio per motivi legati allo studio – ci racconta Giulia -. Ho fatto danza classica e il mio più grande sogno è diventare una giornalista televisiva: penso che Miss Italia possa essere un buon trampolino di lancio per intraprendere questo tipo di carriera. Mi piace molto stare sul palco ed esprimermi; sono molto estroversa ed eclettica e non riesco mai a stare ferma. Due anni fa ho trascorso anche un periodo all’estero, in America, perché volevo imparare l’inglese e perché mi piace moltissimo viaggiare e conoscere nuove culture, uscendo dalla comfort zone in cui sono: quella è stata davvero una bellissima esperienza.”

"Quella di ieri sera sul palco in piazza Papa Giovanni XXIII è stata una serata davvero emozionante; forse è stata la tappa più bella perché c’è stata una grande partecipazione di pubblico e, oltre al fatto che sarebbero stati assegnati molti titoli di livello, tutto è stato organizzato alla perfezione – ci spiega Giulia -. Ero molto nervosa anche se la competizione con le altre ragazze era “sana” perché dopo aver passato tanto tempo insieme ed esserci conosciute siamo diventate amiche. Ci ho creduto fino in fondo perchén raggiungere quel traguardo era uno dei miei sogni più grande però non me lo aspettavo perché il livello era molto alto e per me era il primo anno di partecipazione. Non posso però nascondere la gioia e la contentezza quando mi hanno incoronato: ci crederò e ce la metterò tutta molto fino all’ultimo.

Sulla Miss Italia in carica Giulia ci spiga che l’incontro con “Carlotta era avvenuto già un mese fa. Mi aveva dato dei consigli dicendomi di essere sempre me stessa e di vedere questo momento, a prescindere dal risultato, come un’esperienza di vita e una crescita personale. Ieri mi ha fatto i complimenti ed è stata molto gentile, una persona davvero alla mano, così come si vede in televisione.”

Sulle finalissime di Jesolo, che si terranno il 6 settembre Giulia si aspetta di “essere sorpresa positivamente, di conoscere gente e di avere più contatti nel mondo della tv e dei mass media. Vorrei anche essere un po’ più disinvolta davanti alla telecamera" sorride.

“Questo per me non è solo un gioco perché mi aspetto di poter continuare su questa strada – conclude Giulia – dato che il mondo del giornalismo è quello che mi appassiona maggiormente e credo che la visibilità di Miss Italia possa darmi davvero una mano.”

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni