Come soddisfare la passione degli italiani per pranzi e cenoni dei giorni di festa in maniera sostenibile senza compromettere la salute?
È questa la domanda che ha portato le telecamere di Rai Uno a Macerata da Lord Bio per incontrare lo chef Simone Salvini, ormai di casa nella cucina del locale che si affaccia su Piazza della Libertà. All’interno della rubrica del Tg1, Tv7, lo chef esperto in alta cucina vegetale racconta i piatti preparati per le festività di Natale e Capodanno proprio per il locale maceratese in un confronto con la biologa nutrizionista Anna Villarini dell’Istituto Oncologico di Milano.
Dai prodotti stagionali del territorio, un menù vegetale che ricorda la tradizione per poi portare una ventata di innovazione salutistica. Gusto e salute infatti non si discostano nella proposta dello chef più imitato da Maurizio Crozza.
Si parte dalla preparazione del pane con il lievito madre del 1989 donato proprio dal maestro dello chef Salvini, Pietro Leemann, per poi esplorare i tanti piatti che compongono il menù.
Il servizio andrà in onda domani sera (21 dicembre) alle ore su Rai Uno all’interno della rubrica Tv7.
Commenti