Aggiornato alle: 13:39 Mercoledì, 8 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Macerata

“Lei non sa chi sono io”. Mosca stoppato all’ingresso, si infuria e “disturba” la prima dello Sferisterio

“Lei non sa chi sono io”. Mosca stoppato all’ingresso, si infuria e “disturba” la prima dello Sferisterio

“Lei non sa chi sono io”. Era da qualche minuto suonata l’ultima campanella per fare ingresso allo Sferisterio in occasione della prima del Macerata Opera Festival 2019. La Carmen era già in scena e qualche ritardatario è stato invitato ad aspettare alcuni minuti prima di fare ingresso in sala per non disturbare l’esecuzione dell’opera. C’è chi ha rispettato le indicazioni della maschera e chi invece non ha gradito. “Lei non sa chi sono io. Sono Maurizio Mosca e lei mi deve trattare con gentilezza. Mi chiami Messi (il sovraintendente, ndr.), il Sindaco e il Questore” ha iniziato a gridare il consigliere di minoranza, disturbando la platea e tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Le persone alle quale Mosca ha fatto appello non sono ovviamente state disturbate dalla visione e dall’ascolto della prima e, dopo qualche minuto, il consigliere di minoranza di Macerata ha potuto fare il suo ingresso in sala per godersi lo spettacolo.

Il consigliere di minoranza Mauro Mosca ha fornito la sua versione, via social, su quanto accaduto ieri sera all'interno dello Sferisterio. "Non è proprio così. Mai detto "lei non sa chi sono io", ho solo detto al ragazzo che mi chiamavo Maurizio Mosca e volevo parlare con un superiore perché ero arrivato alle 21. Non era iniziata l’opera e questo mi mandava in Gradinata. Le serate sono sempre iniziate alle 21 e qualche minuto, non capivo perché questa intransigenza. Poi l’ho capito: avevano una diretta audio con Rai 3 ed erano obbligati ad iniziare alle 21 in punto, bene. Potevano avvisare,visto che sono un sostenitore dell’Arena, che i tempi di ingresso erano perenterori: ero lì fuori, avrei tranquillamente anticipato di un minuto. Non ho disturbato nessuno, tantomeno ho fatto il nome del questore e di altri citati nell’articolo. È iniziata la campagna elettorale, ma non mi conoscete proprio: mio padre era infermiere al manicomio, non è da me la ”puzza sotto il naso”."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni