Si è svolta a Roma la premiazione dei migliori oli extravergini di oliva del mondo. Si sono quindi ritrovati in via Veneto, presso il Westin Excelsior Hotel, gli esponenti di spicco del panorama oleario internazionale, tra i quali Gabriella Gabrielloni rappresentante l’antico Frantoio Gabrielloni di Montefiore di Recanati. Infatti il suo olio è stato inserito nuovamente nella Guida mondiale, nota come “Flos Olei – Guida al mondo dell’extravergine”.
Oltre ad aver ottenuto per il suo olio la definizione “Uno dei migliori del mondo”, il frantoio recanatese ha avuto anche il riconoscimento ufficiale per i suoi 20 anni di costante presenza nella Guida, sempre ai vertici della qualità.
Tale Guida è pubblicata con cadenza annuale in italiano, inglese e cinese. I campioni di olio sottoposti all’esame dei competenti assaggiatori sono migliaia, provenienti da 53 nazioni. “Questi premi, e in particolare quello ottenuto a Roma – ha dichiarato Gabriella Gabrielloni – sono importanti perché la guida Flos Olei è un punto di riferimento mondiale per i cultori dell’olio di altissima qualità”
“Tale riconoscimento – ha aggiunto Luca Biagiola, export manager Gabrielloni – per il peso e l’importanza che riveste agli occhi degli operatori di settore, è un ottimo veicolo per consolidare la presenza del nostro olio nei mercati in cui si è già presenti e approcciarsi ai nuovi”.
Commenti