L’hair stylist Roberto Acquaroli da qualche giorno sta mettendo le mani sui capelli di artisti, cantanti e giornalisti che stanno animando il Festival di Sanremo capitanato da Claudio Baglioni. Apre il primo salone della Degradè Joelle a Tolentino, a seguire, apre saloni ad Ancona, Senigallia, San Severino Marche, Fano, Civitanova Marche e Sambucheto. E alla fine diviene coordinatore nazionale dei 220 saloni in Italia.
Originario di Montecosaro, da 10 anni vive ad Ancona. Parrucchiere da 36 anni, ha creato il marchio “pourparler parrucchieri”, attualmente il suo salone è a Senigallia e lo gestisce con la socia Rosanna Marchionni. E’ docente nelle scuole professionali come l’Ipsia di Fermo e responsabile acconciatori presso le accademie di Scolastica ad Ancona, dove insieme ad altri esperti del settore ha creato un accademia per acconciatori Hair stilyst per cinema, spot pubblicitari, shooting fotografici e da 6 anni è coordinatore di trucco e capelli per la signora Cristina Mazzavillani Muti, moglie di Riccardo Muti dal 1969, presidente e “anima” di Ravenna Festival.
Ha prestato la sua professionalità nella stagione di prosa Marche Teatro Scarl, per la fashion week milanese di Malloni, per la Fondazione Ravenna, per le sfilate della Fornarina, per la Fondazione del Teatro delle Muse e per la 2G Film di Marsili Germano per lo spot della Lube. Ha portato il suo stile in giro per l’ Europa del Nord e la Russia con la lirica. Quest’anno ha trovato una settimana per mettere le mani sui capelli degli artisti, cantanti e giornalisti che stanno passando per il Festival di Sanremo, nella Casa Sanremo per la Vitality’s.
Commenti