In vista del Natale, FlixBus ha rafforzato i collegamenti con la provincia di Macerata e le Marche per agevolare il ritorno in famiglia - e il successivo rientro nella città di domicilio - di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento riguarda soprattutto le rotte attive fra le Marche e alcune grandi città universitarie del Paese, soprattutto al centro e Nord Italia.
Oltre a Macerata, in provincia FlixBus collega anche le località di Civitanova Marche, Porto Recanati, Potenza Picena, Tolentino e Muccia. In tutto, sono 18 le destinazioni collegate dagli autobus verdi di FlixBus sull’intero territorio marchigiano: di queste, ben sette sono piccoli centri con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, fra cui anche le stesse Porto Recanati, Potenza Picena, Tolentino e Muccia.
Fino alla fine del 2023, per Macerata partiranno settimanalmente fino a 21 corse dirette da Roma, fino a 14 da Pescara e fino a 13 da Perugia, Firenze e Siena. Chi rientra dall’estero raggiungendo Roma in aereo, inoltre, potrà ripartire da lì con FlixBus alla volta di Macerata, grazie al potenziamento delle corse attive da Fiumicino (fino a 21 alla settimana) e Ciampino (fino a 14).
Sono stati inoltre potenziati anche i collegamenti operativi da Roma, Fiumicino e Ciampino per Civitanova Marche, che fino a fine anno sarà raggiungibile dalla Capitale fino a 47 volte alla settimana.
Guardando ai piccoli centri della provincia, anche Porto Recanati, Potenza Picena, Tolentino e Muccia assistono a un potenziamento delle tratte operative con la Capitale e con gli scali di Fiumicino e Ciampino, in cui si riflette la volontà, da parte di FlixBus, di continuare a garantire un servizio efficiente e capillare lungo la costa anche in bassa stagione e, al contempo, tutelare la mobilità di chi vive nell’entroterra.
.
Commenti