Civitanova, il team "So Tutto di Te" vince per la seconda volta la Barcolana di Trieste (FOTO)
Il team "So Tutto di Te" di Civitanova Marche per la seconda volta vince la Barcolana di Trieste aggiudicandosi il primo posto per la classe crociera con la barca "Veleno III". L’equipaggio vincitore è composto da Andrea Patacca, Chiacchiera John, Peppe Alpini, Andrea Novelli e Massimo Puzzarini. Oltre al team senior, all'evento ha partecipato anche un giovane equipaggio, che a bordo di "VaVé" si è classificato tra i primi 500.
La barcolana è una regata storica, giunta alla sua 51esima edizione. Quest'anno ha visto la partecipazione di 2015 imbarcazioni di categorie diverse, ed è in grado di generare un coinvolgimento senza pari. Basti pensare che è stata trasmessa domenica 13 ottobre su Rai Uno con uno share di 11milioni di persone e che lo scorso anno si è aggiudicata il Guinness World Record come regata più affollata del mondo.
"E’ sempre emozianate partecipare a questa manifestazione , che ogni anno partecipiamo con spirito di squadra, cercando di portare delle innovazioni alla nostra imbarcazione". Dichiara lo skipper Andrea Patacca, conosciuto per numerosi altri successi come coach della Circolo Nautico San Benedettese: ha vinto diverse regate allenando i giovani velisti. Appuntamento quindi per la prossima edizione con entusiasmo e spirito di gruppo.
L'associazione "So Tutto di Te sailing team" è di Civitanova Marche ed è iscritta al circolo nautico Sambenedettese
Commenti