Aggiornato alle: 22:43 Martedì, 29 Settembre 2020 cielo sereno (MC)
Curiosità Civitanova Marche

Civitanova, gita in barca per i ragazzi della colonia estiva nel rispetto delle norme anti-Covid

Civitanova, gita in barca per i ragazzi della colonia estiva nel rispetto delle norme anti-Covid

Anche quest'anno i soci del pontile "La Marina" di Civitanova Marche hanno ospitato per una gita in barca i ragazzi della colonia estiva, voluta dall'Assessorato alle Politiche sociali e riservata a ragazzi diversamente abili con più di 14 anni.

L'iniziativa, avvenuta nel pieno rispetto delle normative anticontagio, è al suo terzo anno consecutivo. 

Nella mattinata di domenica 9 agosto diversi ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, sono saliti come ospiti sulle barche dei soci per un giro fuori porto.

"Ringrazio tutti i soci del pontile che mettono ogni anno a disposizione con entusiasmo il loro tempo, le loro imbarcazioni, e ci accolgono con sincero affetto per un momento di serenità e spensieratezza, quest'anno più che mai necessario. Un grazie particolare a Paolo Piantoni che ha coordinato il tutto con il Faro, al comandante della Guardia Costiera Gentilini e al Cisom per la loro straordinaria disponibilità e professionalità: ciascuno di loro dimostra davvero come,  solo un lavoro di squadra, possa creare una ricaduta concreta sulla cittadinanza" commenta l'assessore Barbara Capponi. 

Per evenienze sanitarie, a bordo della Motovedetta CP 839 erano presenti due volontari Cisom del Gruppo Macerata, mentre anche a terra era presente un presidio sanitario del medesimo Gruppo Cisom, composto da due Sanitari, la dott.ssa Nicoletta Governatori ed il Dott. Massimo Claudio Bachetti, nonche’ dal Capo Gruppo, Giuseppina Renzi, che hanno dato disponibilità a presenziare all’evento, contribuendo alle operazioni di accesso e sosta al pontile durante l'uscita delle imbarcazioni, per eventuali necessità/richieste di assistenza sanitaria.

La collaborazione tra il personale della Guardia costiera ed i Volontari del Gruppo Cisom di Macerata rientra in un più ampio contesto d’intervento e di sinergia operativa resi possibili in virtù di una specifica convenzione stipulata tra il Comando Generale delle Capitanerie di porto ed il Cisom, vigente su tutto il territorio nazionale.

Scesi dalle barche, per i partecipanti è stato allestito dal pontile un ricco buffet per una colazione in compagnia. 

Prima del saluto, con un arrivederci al prossimo anno, è stata scattata l'immancabile foto di rito grazie alla sempre entusiasta disponibilità di Ciro Lazzarini. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni