Preparativi in vista della serata di Capodanno per i tantissimi ristoranti della provincia che vi proporranno squisiti menù e offerte di divertimento per famiglie, ma anche per i più giovani.
A Macerata il Centrale Eat propone ben due cenoni, il primo a base di carne ed il secondo presso il Centrale plus sia a base di carne che di pesce, il dopocena è animato dall'open bar e da musica live.
Sempre a Macerata, per i più tradizionali, Da Secondo offre un menù alla carta con piatti classici tra cui vincisgrassi, parmigiane, fritti e per concludere zampone, lenticchie e cotechino.
Verde Caffè prepara invece un benvenuto con pizza gourmet e prosecco, continua con antipasti vegetariani e pesce locale, insalata russa e alici marinate per proporre poi come primo cappellacci al nero di seppia, come secondo filetto di tonno in crema di pistacchio e frittura di pesce e concludere con un goloso pandoro artigianale di Pollenza e torrone di Camerino.
Vere Italie apre invece alle 19:30 con un buffet antipasto a base di gamberoni e continua i festeggiamenti con il menù al tavolo misto di carne e pesce fino ad arrivare ai dolci a base di panna e cioccolato, l'atmosfera sarà inoltre accompagnata da un sottofondo musicale live.
Il ristorante Cavallini presso S. Severino propone invece portate di pesce gourmet con crostacei e caviale, il tutto corredato di vini abbinati.
A Tolentino ricordiamo il ristorante Chiaroscuro che mette a disposizione più di 48 portate differenti a base di pesce con musica e spettacoli circensi e a chiudere ricco buffet di dolci.
Il ristorante Borgo Antico della Hermann a Recanati, infine, struttura il menù iniziando con bollicine di benvenuto, prosciutto di cinghiale su salsa di lamponi e frutti di bosco, pecorino al ginepro, timballo di riso nero su crema di zafferano e costatina di vitello, salsa di tartufo e porcini senza dimenticare il classico zampone con le lenticchie.
Civitanova Marche invece garantisce una bellissima serata con il cenone della churrascaria Maderinho, aperta dal 19 dicembre da Robertlandy Simon, Mauro Alberti e Martha Zamora. Il locale offre più di 50 portate brasiliane preparate al tavolo da chef brasiliani, piatto caratteristico è infatti il churrasco, un tipo di griglia verticale con spiedi di 90 centimetri.
Commenti