Una bella mattinata di sole ha riscaldato le decine di persone presenti a Castelraimondo per l’iniziativa di martedì 26 aprile, curata dall'associazione L'Umana Dimora in collaborazione con il Comune. La manifestazione ha visto la messa a dimora di una pianta per ogni bambino nato nel comune negli anni 2020 e 2021. A partecipare c'erano alunni della prima, seconda e terza elementare, insieme ai più piccoli della materna Manfredi Gravina.
Presenti anche il sindaco Patrizio Leonelli, il vice Roberto Pupilli, gli assessori responsabili del progetto Edoardo Bisbocci ed Ilenia Cittadini, l’assessore Elisabetta Torregiani, il presidente dell’associazione L’Umana Dimora Primo Mancini, i carabinieri e i volontari della Protezione Civile.
L’iniziativa era stata accolta e promossa anche dal compianto dirigente scolastico Maurizio Cavallaro, al quale i presenti hanno dedicato un sentito applauso in suo ricordo. Un omaggio che ha reso la mattinata ancor più emozionante e sentita. "Iniziative come questa riempiono di gioia l'amministrazione e la cittadinanza – spiega l’assessore all’Ambiente Bisbocci - poichè è importante per tutti noi sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto del verde."
Commenti