Aggiornato alle: 17:30 Domenica, 20 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Curiosità Castelraimondo

Castelraimondo, le associazioni regalano ai cittadini "Un Natale da Favola"

Castelraimondo, le associazioni regalano ai cittadini "Un Natale da Favola"

Una domenica speciale quella vissuta dalle famiglie di Castelraimondo: in molti, infatti, hanno preso parte all'iniziativa realizzata dall'asscociazione ImmaginArea - in collaborazione con il Comune - dal titolo "Un Natale da Favola". I giardini pubblici si sono accesi verso le ore 15 tra luci, colori, animazione, laboratori, spettacoli, musica e performance artistiche, inseguendo il magico mondo delle favole con tutti i personaggi in costume più famosi: da Topolino a Elsa di Frozen, da Cenerentola a La Bella Addormentata e Alice nel paese delle Meraviglie, fino ad arrivare persino agli eroi dei fumetti come Spiderman e Batman. Non poteva mancare poi Babbo Natale, che insieme ai bambini ha realizzato e letto le varie letterine dei desideri.

«L’obbiettivo pienamente soddisfatto era rendere attivi e protagonisti i bambini in attività che promuovono e favoriscono un’aggregazione positiva – hanno spiegato Ilenia Cittadini, Giorgia Casoni e Veronica Del Prete, organizzatrici del format - Abbiamo registrato una grande partecipazione di giovani volontari e realtà del territorio. Per questo motivo ringraziamo la scuola media, le insegnanti della primaria, il Centro Primavera, la Scuola Materna Gravina, l’Asilo Nido Intercomunale, l’associazione Tympana Raymundi e le signore dell’Uteam. Grazie anche ai volontari: le Nataline che hanno accompagnato i bimbi nella preparazione della letterina, cappuccetto rosso con il mondo dei colori, il Principe azzurro che ha raccontato fiabe e i tanti personaggi intervenuti in costume. Grazie al Comune per aver sposato e reso possibile l’iniziativa e alla Joy Dance per le performance messe in scena. Insomma un evento reso magico dalla partecipazione e collaborazione di tanti. È stato bellissimo vedere lo stupore e la felicità dei bambini. Che sia un Natale da favola per tutti».

«Un bellissimo evento, preparato in maniera impeccabile – ha voluto commentare anche l’assessore Elisabetta Torregiani – ci tengo a ringraziare le organizzatrici e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Al di là dell’indiscutibile qualità dell’iniziativa, è da sottolineare ancora una volta l’importanza della collaborazione con le associazioni locali, che hanno un ruolo centrale nel tessuto cittadino».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni