Il giornalista e scrittore Marcello Veneziani arriva anche a Macerata con il suo monologo teatrale a scema libero 'Comizio d'amore' all'interno della ‘Serata italiana’, incontro “sul risveglio d'Italia dal torpore depresso dei nostri giorni”, come è spiegato nella nota dell’Associazione degli Scudi che ha organizzato l'incontro.
La serata si svolgerà venerdì 11 dicembre al Teatro Don Bosco di Macerata. “Sarà un racconto italiano con innesti musicali, passi recitati, immagini e riprese cine-televisive per you tube, da trasmettere in streaming - è spiegato nella nota - incentrato sul risveglio d'Italia dal torpore depresso dei nostri giorni”.
L'Associazione degli Scudi è una associazione politico-culturale che nasce a Macerata con la finalità di "valorizzare e diffondere la storia e la cultura nazionale e locale quali espressioni dei valori comunitari della tradizione e della civiltà italiana, europea e mediterranea".
Il nome dell’associazione è liberamente ispirato alla Associazione "Tate no kai" fondata dallo scrittore e poeta nipponico Yukio Mishima allo scopo di preservare i valori della tradizione giapponese.
Commenti