Dopo la stipula del protocollo di intesa tra Treia e Firenze nel maggio del 2017 a Palazzo Vecchio, prosegue il rapporto di collaborazione tra le due realtà, a livello istituzionale, storico e sportivo.
Nel passato week end (12-13 maggio) il C.S. Firenze ha ospitato il campione del bracciale di Treia Luigi Fiorani, vincitore di molte disfide e campionati italiani, per delle lezioni in campo presso lo sferisterio delle Cascine di Firenze; Fiorani, accompagnato da Luca Gigli, attualmente giocatore del quartiere Vallesacco e della squadra dell’asd Carlo Didimi di Treia, ha tenuto impegnati i numerosi ragazzi toscani, alle prime armi con il bracciale in un antico sferisterio.
Un rapporto di collaborazione che continuerà, il prossimo 17 giugno, con la partecipazione dei giocatori treiesi dell’asd Carlo Didimi, presieduta da Marco Sparapani, alla Disfida di Firenze, tra i 4 quartieri del calcio storico fiorentino, valevole come memorial “Ginetto Brachetti”, dopo la prima edizione “toscana” del 2017.
Infine il corteo storico del Calcio Storico fiorentino, attualmente diretto da Filippo Giovannelli (Direttore Corteo) e Michele Pierguidi (Presidente Corteo), sarà a Treia, il 5 agosto, per la finalissima della LV Disfida del bracciale, partecipando alla rievocazione storica in Piazza della Repubblica.
Un legame importante tra le due realtà, che tutti si augurano possa proseguire anche negli anni venturi, mentre a Treia, Amministrazione Comunale, Ente Disfida e Asd Carlo Didimi marciano uniti e compatti verso l’evento clou dell’estate treiese, la Disfida del quarantesimo.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti