Tolentino, in scena un riadattamento di "Aspettando Godot" a cura del Laboratorio Artistico Bura
Mercoledì 8 agosto il Laboratorio Artistico Bura ha messo in scena al Bura di Tolentino un riadattamento di "Aspettando Godot", famosissimo testo di Samuel Beckett, a cura del regista Fabio Bacaloni e presentato dall’aiuto regia Genny Ceresani.
"In scena la coppia di personaggi, Estragone e Vladimiro - raccontano gli organizzatori - è moltiplicata e smembrata in un'attesa senza tempo e spazio. Il non-sense pervade l'azione: movimenti irrazionali e apparentemente non collegati alla realtà creano veloci quadri per poi subito dopo distruggerli in un'attesa senza soluzione. Lo stare e non fare è un azione importante quanto il muoversi affannosamente. Un mix di musiche ci accompagna attraverso tempi lontani e distanti fra loro, mentre il finale ci collega ad una quotidianità che accomuna tutti noi come uomini alla ricerca e nell'attesa di qualcosa che forse non arriverà mai".
"Troviamo un cast di attori molto vario - continuano - sia per età che per esperienza, ma che nel complesso è stato capace di affascinare e coinvolgere il numeroso pubblico in questo viaggio. Lo spettacolo è stato dunque messo in scena da: Liliana Bartolozzi, Nazareno Bacaloni, Sara Della Ceca, Giorgio Epifani, Nicola Felicetti; Barbara Migliorelli, Maria Adele Pezzanesi, Michele Polisano e Sonia Salvucci. Foto e video rispettivamente di Marco Trobbiani e Fabio Palmieri".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti