Teatro Feronia, "Le Cento Città" presenta una selezione di opere di autori ed editori marchigiani del 2017
L’Associazione per le Marche “Le Cento Città” ha scelto il teatro comunale Feronia per presentare la nona edizione di “Freschi di Stampa”, rassegna dedicata alle opere di autori ed editori marchigiani che, nel corso dell’ultimo anno, hanno offerto un rilevante contributo al patrimonio culturale italiano.
L’evento si terrà domenica prossima (11 febbraio), a partire dalle ore 15,30, e sarà coordinato da Maurizio Cinelli alla presenza del presidente dell’associazione, Giorgio Rossi, e del sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei.
Nel corso della serata Fabio Brisighelli, Claudio Bruschi, Guido Garufi, Renato Pasqualetti, Alberto Pellegrino e Maria Luisa Polichetti presenteranno: “Il complesso di San Francesco ad Alto a Capodimonte” di Fabio Mariano (Ed. Andrea Livi), “La ragazza dal costume rosso” di Misha F. Ricci (Ed. Affinità Elettive), “Souvenirs d’Ancône. Cronaca di un assedio” di Théodore de Quatrebarbes (Ed. Affinità Elettive), “Teatro” di Dante Cecchi (Ed. Fondazione Carima), “La zarina del porto” di Roberto Sopranzi (Ed. Affinità Elettive) e “Quasi un consuntivo” di Remo Pagnanelli (Ed. Donzelli). Seguirà la presentazione di Valentina Conti di una “Finestra sull’editoria”.
L’Associazione “Le Cento Città” con i propri soci sarà a San Severino Marche fin dalla mattina per una visita guidata dall’arch. Luca Maria Cristini e dal prof. Alberto Pellegrino alla pinacoteca comunale “P. Tacchi Venturi”. A seguire visita all’antica basilica di San Lorenzo in Doliolo. Nel pomeriggio visita al teatro Feronia, in occasione del 190esimo anniversario di vita, e mini concerto offerto dagli allievi dell’Accademia Musicale Feronia.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti