Aggiornato alle: 10:25 Venerdì, 25 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Recanati

Strepitosa inaugurazione per il Gigli Opera Festival a Recanati

Strepitosa inaugurazione per il Gigli Opera Festival a Recanati

Partenza con il segno più per il Gigli Opera Festival con un ospite d'eccezione che ha assistito con emozione e interesse al Rigoletto andato in scena nella suggestiva cornice di Palazzo Venieri. Alla prima della rassegna estiva promossa da Villa Incanto del maestro Riccardo Serenelli con il sostegno del Comune di Recanati, è stato presente Zhu Yuhua (Giuseppe Zhu), Senatore della Repubblica Popolare Cinese per la regione di Shanghai e Presidente dell’Associazione Cina-Italia di Shanghai.

Ad accoglierlo il Sindaco Francesco Fiordomo, insieme al Vice Sindaco Antonio Bravi e all’Assessore alle Culture Rita Soccio che gli hanno donato la pubblicazione di Recanati Justissima Civitas di Capici. Il Senatore, oltre a ringraziare la città dell’accoglienza, ha tenuto a complimentarsi per il patrimonio culturale e paesaggistico di Recanati ed auspica un rapporto di amicizia con province Cinesi affinché si possano incrementare le attività in campo culturale ed economico.

In ambito culturale, il riferimento è per le iniziative sulla poesia e relativi festival internazionali mentre in quello economico, l’obiettivo perseguito sarà l’intensificazione di scambi commerciali. E’ stata proprio la particolarità degli oli prodotti dal frantoio Gabrielloni premiati a livello internazionale e referenziati in tutte le riviste di settore, a rendere il Senatore un attivo promotore dell’olio Gabrielloni in Cina.

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni