Si è chiusa ieri sera la 60esima edizione dello Zecchino d'Oro, lo storico programma Rai dall’Antoniano di Bologna, che quest'anno vedeva la partecipazione di una bambina maceratese, la piccola Nicole Marzaroli, 5 anni il prossimo 19 dicembre, di San Severino Marche.
La piccola settempedana con la canzone "L'Anisello Nunù" di Carmine Spera, non ce l'ha fatta a vincere contro la favorita Sara Calamelli di Faenza che si è aggiudicata la vittoria finale con 706 punti, contro i 690 della nostra Nicole.
Il concorso prevedeva 12 canzoni inedite in gara, 18 autori di testi e musiche, e 16 piccoli interpreti provenienti da 10 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato oltre 30 città. A votare le canzoni è stata una giuria di 20 bambini affiancata da quattro giudici d'eccezione: Rocio Munoz Morales, Orietta Berti, Cristina D'Avena e Carlo Conti, nel doppio ruolo di giudice e direttore artistico.
Cinque anni ancora da compiere, Nicole vive a San Severino con mamma Catia che "fa i tortellini al negozio di pasta fresca" e babbo Lorenzo che "fa il muratore - dice la bambina - e mi sta costruendo una casetta in campagna". Nonostante la timidezza, la piccola dice di essere stata felicissima di aver partecipato allo Zecchino d'Oro, dove ha conosciuto tanti bambini con cui ha fatto amicizia, "soprattutto Martina, Marianna, Matilde e Olga con cui ho fatto più amicizia".
La sua cantante preferita è Emma Marrone e dopo questa esperienza, le auguriamo di poter proseguire con un futuro costellato di successi.
Di seguito il link al video
http://www.raiplay.it/video/2017/11/Laposasinello-Nun249---Nicole-Marzaroli---2a-Giornata-5f26a759-d7c6-47ba-86df-726e3081eb56.html
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti