San Severino Blues: Zac Harmon inaugura il XII festival Winter alla Filarmonica di Macerata
Un grande evento per aprire la stagione Winter 2017/18 ed inaugurare il nuovo spazio che quest'anno ospiterà le serate Club (cena+concerto), il bellissimo teatro ottocentesco dalla Filarmonica, in centro storico a Macerata. L'evento si terrà sabato 25 novembre, dalle ore 21.
Per questo evento torna a grande richiesta, dopo il successo riscosso l'estate scorsa, un maestro del soul blues, Zac Harmon, accompagnato dalla sua straordinaria band originale americana, dove spicca un altro importante chitarrista, Texas Slim. Nato e cresciuto a Jackson, Mississippi, Harmon è un vero discepolo della musica di Farish Street, distretto abitato da leggende del blues come Elmore James.
Inizia a suonare influenzato dalla grande cultura musicale di quella zona, frequentata da personaggi come Muddy Waters, BB King, Tina Turner, Duke Ellington e Harry Belafonte, poi si trasferisce a Los Angeles negli anni ’80, dove sviluppa la carriera di musicista di studio, di autore, produttore e interprete, anche nel cinema e nella tv. Tra le varie attività diventa scrittore personale per la casa editrice di Michael Jackson e produce canzoni di successo per la reggae band Black Uhuru.
Nel 2002 con il suo primo disco solista torna al blues e avvia una carriera personale ricca di riconoscimenti e successi, come per il suo ultimo lavoro discografico “Right Man Right Now”, dove ospita Bobby Rush, Lucky Peterson, Anson Funderburg e Mike Finnegan. La miscela unica di blues, reggae, soul e gospel, l’inconfondibile suono della chitarra e la sensazionale voce, sono i tratti distintivi che fanno di Harmon uno dei più apprezzati ed affascinanti ambasciatori del blues contemporaneo.
Ingresso cena+concerto 30 €
Posti limitati prenotazione obbligatoria al 339.6733590
Info tel 339.6733590 | pagina facebook/sanseverinoblues | www.sanseverinoblues.com
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti