Sabato 21 aprile, nella sala del Consiglio del Comune di Civitanova, si svolgerà il secondo incontro di: “A misura di vita”, realizzato nell'ambito del progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" teso ad avviare un sistema che valorizzi esperienze, coinvolga educatori, associazioni e istituzioni operanti in ambito socio-educativo per la condivisione di un modello di comunità accogliente a partire dall'infanzia.
Il progetto è realizzato dall'Assessorato Welfare, Famiglia e Infanzia del Comune di Civitanova con la collaborazione dei Servizi Sanitari (Consultorio e UOC di ginecologia e ostetricia ASR-Area Vasta 3), dell'Associazione "La Quercia Millenaria" di Roma, dell'associazione Famiglia Nuova di Civitanova, del Movimento per la Vita sezione di Civitanova e dello Sportello Informadonna.
Dopo il focus su: “Malformazioni fetali e possibilità di accoglienza: la terapia inizia dalla diagnosi”, che si è svolto il 7 aprile con le testimonianze della “Quercia millenaria onlus”, sabato 21 aprile, (ore 17-19) si parlerà di: “L'accoglienza integrata della nascita nel territorio di Civitanova”, con gli interventi di Barbara Capponi, assessore al Welfare, Famiglia e Infanzia, Marco Passarelli, dirigente Servizi sociali, che illustrerà “Interventi economici e di sostegno alla nascita”, Rosalba Zannini, dirigente psicologa Punto nascita Area vasta 3. Nel corso del convegno, l'avv. Stefano Maggini, responsabile dell'associazione Famiglia Nuova e Francesca Cernetti, presidente Movimento per la Vita di Civitanova, spiegheranno come “Sostenere la scelta di una maternità”.
A concludere il convegno sarà l'avv. Eleonora Tizzi, dello sportello Informadonna con l'intervento su: “Normativa a sostegno di donna in gravidanza e neomamma”, con particolare riferimento al parto in anonimato”.
Ingresso libero.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti