Aggiornato alle: 21:09 Giovedì, 20 Giugno 2019 cielo sereno (MC)
Cultura Belforte del Chienti

Rúben Almeida Pinto con “Houdini e la formula per attraversare i muri” in una mostra a Belforte Del Chienti

Rúben Almeida Pinto con “Houdini e la formula per attraversare i muri” in una mostra a Belforte Del Chienti

La stagione artistica 2019 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con il terzo evento dell'anno “Houdini e la formula per attraversare i muri” personale di Rúben Almeida Pinto (Portogallo/Italia). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sebastiano nel centro storico di Belforte del Chienti, dal 5 maggio al 9 giugno 2019.

Rúben Almeida Pinto, è nato a Coimbra, in Portogallo, nel 1992 e vive a Belforte del Chienti. Attualmente è uno dei fotografi ufficiali della Terra dell'Arte e del Museo MIDAC. È musicista, suona il pianoforte (ha studiato presso il Conservatorio di Coimbra) ed è fotografo.

Ha al suo attivo mostre in Italia, Messico, Spagna, Uruguay e Olanda. Vincitore del secondo premio al concorso internazionale "Woodemotions" a Verona, nel 2013 e premiato, nel 2014, come fotografo dell'anno al premio internazionale Mulafoco in Uruguay.

“... Nel suo caso parlare di fotografia significa parlare di pellicole, acidi, camera oscura. Tutte cose che arrivano da un passato remoto che si fa presente nel suo operare ...” ha commentato Alfonso Caputo, Presidente dell'associazione culturale "Terra dell'Arte".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni