Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Altri comuni

Riviera adriatica: Cervia torna in voga

Riviera adriatica: Cervia torna in voga

L'estate 2017 di Cervia si presenta veramente al top. La località romagnola torna come ogni anno in voga, meta per migliaia di turisti dall'Italia e dall'estero grazie ad una lunga serie di eventi che si svolgeranno nel corso di tutti i mesi estivi oltre alla consueta formula romagnola composta da un perfettamente riuscito mix di servizi, cortesia, intrattenimento, strutture e allegria.

Subito da segnalare e mettere in evidenza che il borgo marinaro di Cervia è tra i duecento borghi entrati con merito nella App "Passa Borgo". L'applicazione per tablet e smartphone consentirà di avere condizioni speciali per visitare musei, partecipare ad escursioni e anche degustazioni già programmate tutti i martedì sera al caratteristico mercatino del pesce.

Oltre alle degustazioni, fino a metà settembre le serate con i pescatori saranno l'occasione per scoprire la tradizione di mare di Cervia con storie, aneddoti, buon pesce a chilometro zero  magari da accompagnare anche con un buon vino.

Ovviamente chi viene a Cervia vuole vivere il mare e ci sono veramente ottime notizie a riguardo. Secondo gli ultimissimi bollettini dell'Arpae risalenti a lunedì 27 giugno, lo stato delle acque tra Ravenna e la stessa Cervia è stato dichiarato eccellente. Un aspetto non secondario per le legittime aspettative dei turisti anche dal punto di vista dell'ambiente e della salute.

Buone notizie per tutte le famiglie non arrivano soltanto dal mare ma anche dalle offerte che alcune strutture ricettive offrono. Se state cercando su Internet tramite il vostro motore di ricerca preferito Hotel Cervia, magari seguito dalle parole offerte o promozioni, vi diamo una dritta particolarmente interessante.

Il Club Family Hotel di Cervia propone un importante omaggio per tutte le famiglie: la possibilità di far soggiornare due figli fino a 15 del tutto gratuitamente all'interno di una camera con mamma e papà. La struttura propone inoltre una lunga serie di servizi ad hoc per le famiglie come animazioni pensate dai 4 ai 17 anni per 7 giorni alla settimana per tutto il giorno, senza dimenticare una piscina adatta ad ogni esigenza con una zona di acqua bassa per i bambini più piccoli ed un open bar all inclusive in fatto di caffetteria, soft drinks e succhi di frutta che farà sicuramente contenti tutti.

Per grandi e piccini segnaliamo poi  che proprio a Cervia è stato inaugurato proprio in questi giorni all'interno   nel parco delle Rimembranze in Via Roma, il Giardino Diaboliko, un omaggio al famosissimo (e non solo in Italia) personaggio dei fumetti Diabolik e la sua bella compagna Eva Kant. All'interno troveremo i due con vari outfit: in costumi "professionali" ma anche in elegantissimi abiti da sera. Il giardino è stato anche arricchito da molte piante di rose, i fiori prediletti della bellissima Eva.

 

Segnaliamo infine che fino al 23 luglio tutte le sere dalle 20.30 alle 23.30 sarà possibile visitare al museo del sale di Cervia la mostra fotografica di Gabriele Bernabini, dal titolo Suggestioni a Cervia dal Mare alle Saline. Un racconto visivo di attimi fissati dall’obiettivo che mescolano stati d'animo personale e la bellezza degli ambienti del territorio. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni