Recanati, venerdì la presentazione del romanzo "Il gatto con la coda rotta" di Maurice Beraudy
Sarà presentato venerdì 26 gennaio alle 21.15 al Passepartout, la suggestiva libreria-caffè nel centro storico di Recanati il nuovo romanzo storico di Maurice Beraudy “Il gatto con la coda rotta”.
Dopo il grande successo de “Il domatore di ragni”, ritornano i misteri storici ambientati nella “Marca”.
In un calendario fittissimo di incontri con lo scrittore, la sua “Racanato” rappresenta il luogo ideale per svelare alcuni dei tanti segreti che la storia dei nostri luoghi custodisce e che ha cercato di raccontare dopo anni di intenso studio.
Maurice Pierre Marie Béraudy nasce ad Ancona il 3 agosto 1963, da padre francese e madre italiana. Passa gran parte della sua vita a Recanati, dove svolge anche i suoi studi, assorbendone l’atmosfera e le suggestioni umanistiche ed appassionandosi alla letteratura di tutti i generi. Dopo una parentesi come collaboratore di una rivista sportiva, decide di andare oltre scrivendo un romanzo.
Dopo il grandissimo successo con il romanzo storico di esordio “Il domatore di ragni” (2010), oggi pubblica il suo secondo romanzo ambientato nelle Marche.
"Il gatto con la coda rotta": 217 a.C. - 1369. Più di millecinquecento anni dividono i tre personaggi principali del romanzo storico: Annibale Barca, il console Caio Giulio Flacco Piceno e messer Bartolo, medico di Racanato. I loro destini sono legati da un mistero che si cela nel territorio dell'antica colonia romana di Potentia. Per svelarlo, Bartolo e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio che li porterà a scoprire le bellezze e le peculiarità di alcuni dei luoghi più suggestivi delle Marche.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti