Dopo tre anni di digiuno, ritorna prorompente la Festa di Halloween al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. L’associazione di volontariato, tanto attiva sul nostro territorio grazie all’impegno di volontari, organizza per Martedì 30 ottobre dalle ore 17.00 la Festa di Halloween per bambini. Con il sostegno degli educatori del Centro Culturale, lo staff-zombie propone un pomeriggio all’insegna del divertimento, tra giochi liberi e prove da superare.
Sempre più punto di riferimento educativo per tanti ragazzi e famiglie della città e non solo, il Centro Culturale ritiene che anche la festa degli orrori (Halloween appunto) possa rappresentare un’occasione per giocare con le proprie paure, confrontarsi con bambini di età diversa e vivere un contesto nuovo, buio ma divertente al tempo stesso. Una giornata speciale che si inserisce all'interno dei laboratori manuali di ogni settimana, le "Creazioni d'Autunno".
La festa si concluderà con un diffuso assalto alle case del quartiere, per chiedere “dolcetto o scherzetto”: un modo come un altro per muoversi nello spazio pubblico e farlo proprio, ma anche per andare a visitare i tanti anziani e non che vivono nel quartiere.
Insomma, preparatevi tutti con i dolci a casa: altrimenti, sarà la vostra fine!
PS: durante la festa sarà possibile fare la tessera annuale dell’associazione, ed è gradita la condivisione di dolci fatti in casa
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti