Al via anche quest’anno la 15° edizione del mese della Prevenzione Psicopedagogica, organizzata e gestita dalla Praxis di Macerata.
Nel corso del mese di novembre verranno presentati tre seminari, con cadenza settimanale, tutti i mercoledì.
L’argomento di quest’anno sarà: “La follia: tra psicopatologia e superstizione”.
Nella prima serata, mercoledì 8 novembre, si parlerà della psicosi e delle sue tre forme fondamentali: paranoia, schizofrenia e melanconia con il Dott. Samuele Cognigni, psicologo psicoterapeuta e la Dott.ssa Silvia Strologo, psicologa. Nel secondo incontro, mercoledì 15 Novembre, il Dott. Paolo Scapellato, psicologo psicoterapeuta e la Dott.ssa Elisa Lombi, psicologa, affronteranno il tema delle variabili culturali nelle manifestazioni psicopatologiche. Infine, nell’ ultimo incontro mercoledì 22 Novembre, la Dott.ssa Consuelo Fortuna, psicologa psicoterapeuta e la Dott.ssa Martina Lattanzi, psicologa, ci condurranno in un viaggio nel tempo tra genio e follia.
L’iniziativa, gratuita e aperta alla cittadinanza, ha lo scopo di proporre brevi percorsi formativi di riflessione e approfondimento relativi a temi rilevanti e fortemente attuali.
Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione Praxis a Macerata in Via Benedetto Croce 10 (zona Pace), con inizio alle ore 21.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti