Porto Recanati ha fatto il "botto" con la "Notte + Rosa". Si calcola che ben oltre 50.000 persone abbiano affollato l'area dell'evento. Il Lungomare, Corso Matteotti e Piazza Brancondi pieni in ogni dove nonostante le difficoltà di accesso alla città imposte dalle nuove norme di sicurezza per gli eventi che coinvolgono migliaia di persone. Fondamentale l'apporto dei Carabinieri al Comando del Maggiore Marinelli presenti nei varchi e nei punti più sensibili della manifestazione, dei Vigili Urbani sotto la guida della comandante Luconi e della protezione Civile.
Sono stati tenuti sotto particolare attenzione tutti i luoghi di ritrovo dei minorenni per impedire il verificarsi di problematiche. Pochi gli interventi, e per lo più a causa del caldo, richiesti alle nove ambulanze presenti e pronte ad intervenire. Decisamente elevato il numero dei punti food che si sono aggiunti ai ristoranti, balneari e bar, tutti stracolmi. Tanti i palchi ed i punti di attrazione presenti in tutta l'area con complessi e cantanti che hanno coinvolto i presenti con balli e canti. Applauditissimo il concerto clou della serata in Largo Porto Giulio con La Rua.
Qualche malcontento registrato, in particolare, tra qualche operatore balneare quando è arrivato lo stop alla somministrazione di superalcolici a serata molto inoltrata e qualche vibrata protesta da parte di alcuni residenti che, nonostante la diffusione della normativa in termini si sicurezza che limitava alle 19 l'accesso di chiunque, non ne erano a conoscenza e sono stati bloccai fuori delle barriere di cemento poste nei tre accessi alla città.
Affollatissime le navette predisposte per il trasporto degli avventori dalle periferie nord e sud fino ai limiti dell'area dell'evento.
Si può dire che Porto Recanati ha superato alla grande il primo "grande evento" in provincia dopo i fatti terroristici che hanno insanguinato alcune città europee e dopo i tragici eventi di Torino per la finale della Juventus. Fatti con i quali purtroppo dobbiamo fare i conti tutti.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti