Ritorna il Palio in Corso dell’Immacolata, che si svolgerà giovedì 8 dicembre in corso Cavour in occasione della chiusura al traffico della strada.
L’evento, già alla sua seconda edizione e nato dalla collaborazione tra l’Associazione Commercianti di Corso Cavour e l’associazione Ri-Animazione, vuole fortemente essere un momento di rilancio della via nella sua valenza di parte viva della città, accogliente e ricca di calore per tutti coloro che usufruiscono dei servizi che Corso Cavour offre, siano essi gli esercizi commerciali siano essi gli uffici e studi di vario genere che su di essa orbitano.
Con il Palio di Babbo Natale e la corsa della slitta per grandi e piccini si aprirà il momento del gioco e del divertimento. Con la preziosa partecipazione della Croce Rossa ci sarà per i bambini a disposizione la pista delle macchinette e per tutti Babbo Natale pronto a raccogliere letterine e a fare foto.
Quest’anno però il progetto si arricchisce di una valenza in più, di un calore tutto speciale che scaturisce dalla ferma convinzione che l’unione fa la forza: dati gli ultimi eventi legati al sisma, infatti, l’organizzazione ha pensato di offrire a tutti i partecipanti una merenda a base di prodotti delle aziende marchigiane colpite dal terremoto. Per questo si ringrazia la sollecita partecipazione della pro Loco di Macerata che distribuirà panini al ciauscolo e birra marchigiana. Inoltre all’interno dei negozi di Corso Cavour saranno in vendita i prodotti delle aziende marchigiane dei territori terremotati.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con la convinzione che solo insieme si può dare valore ad un evento e che solo con la partecipazione attiva di tutti ogni iniziativa per la nostra città (e non solo) possa diventare un successo di tutti.
Commenti