Oltre 200 persone ieri sera a "La Filarmonica" per l'evento organizzato da Picchio News - FOTO -
Duecento persone in sala, oltre duemila in collegamento streaming: l'evento promosso da "Picchio News" al ristorante La Filarmonica ha riscosso uno straordinario successo. "I terremoti dell'estate-autunno in Italia centrale: dall'emergenza alla prevenzione", questo il titolo dell'incontro che ha visto sedersi al tavolo il Prof. Emanuele Tondi, direttore della sezione di geologia della scuola di scienze e tecnologie dell'Università di Camerino, Romano Carancini, sindaco di Macerata, il presidente de La Filarmonica Enrico Ruffini e il direttore della testata Picchio News Roberto Scorcella.
Il sindaco Romano Carancini nel suo saluto ha sottolineato il ruolo di grande importanza ricoperto dalla nostra testata in questa fase di emergenza, mentre Tondi, che va ringraziato per la sua esposizione brillante, ha parlato in modo chiaro e comprensibili di un argomento alquanto difficile e delicato.
Tanti gli interventi del pubblico per oltre due ore di confronto sul tema terremoto.
Un ringraziamento particolare a Stefania Cittadini, perfetta ospite della serata.
L'evento sarà riproposto integralmente nei prossimi giorni.
Ricordiamo che il prossimo 6 marzo avremo ospite Alessandro Amato, dirigente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv, che presenterà il suo libro "Sotto i nostri piedi. Storie di terremoti, scienziati e ciarlatani".
Commenti