L'associazione culturale "Officine Light Zero" in collaborazione con il liceo artistico "Cantalamessa" di Macerata ha organizzato un evento di arte e moda dal titolo “Incanto. La notte della moda”, in programma mercoledì prossimo, 8 giugno, alle ore 21.30 nella suggestiva location di Villa Quiete. L'obiettivo è mettere conoscenze ed esperienze a disposizione dei giovani, implementare i loro stimoli, investire nelle loro idee e progetti e fornire loro un percorso per concretizzare le tante prospettive future, soprattutto nel mondo del lavoro.
La serata sarà inaugurata dalla proiezione di un cortometraggio, una sorta di spot-presentazione dell’evento, ideato e creato dall’Associazione con gli studenti del V anno, anche con l’intento di ringraziare le numerose attività commerciali che hanno creduto nel progetto (Pasticceria Paradiso, Parrucchiera ELLE, IAL Marche-Macerata, Oreficeria Baldoni, Paccamiccio Vivaio, Marzioli Tendaggi, EuroOttica Sabbatini Daniele, Abbigliamento Francy-Shop, Domizioli Viaggi, Palextra Energy, Danilo Maceratesi Agenzia Fotografica, Comune di Montecassiano, Consiglio Assemblea Regione Marche, Hotel Villa Quiete, Stefano Motors, BCC Recanati e Colmurano, Mediolanum Family Bank Macerata). Si proseguirà con la parte principale, la sfilata dei prodotti realizzati dagli studenti del V anno del corso “Design Moda e del tessuto”.
Il corso multimediale, con il tutoraggio dei soci dell’associazione, provvederà alle riprese video della serata, che saranno proiettate in diretta. Successivamente si effettuerà una post-produzione, attraverso cui documentare l’evento. Il prodotto multimediale sarà diffuso tramite web e canali Tv.
Commenti