Aggiornato alle: 19:55 Martedì, 6 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cultura Montecosaro

Montecosaro, festa dell'Annunziata con il concerto dei Dik Dik

Montecosaro, festa dell'Annunziata con il concerto dei Dik Dik

Come ogni anno la parrocchia della Santissima Annunziata di Montecosaro Scalo, organizza una serie di manifestazioni per celebrare la compatrona del paese, sia religiose che civili.

La festa, tra sacro e profano, inizierà domani alle 17:30 nella chiesa della SS.Annunziata, con la presentazione della "Stabat Mater" di Giovanni Battista Pergolesi, da parte della corale Daltrocanto di Montecosaro ed il coro Leukòs di Pesaro.

Nella mattinata di lunedì 19, sarà possibile partecipare a delle visite guidate per conoscere Santa Maria a piè di Chienti, curate da Marco Jommi per il Progetto Agorà della Scuola Ricci di Montecosaro, alle 9, 10 e 11. Mercoledì alle 21, al Cine Teatro Moderno ci sarà lo spettacolo di Frate Mago e nel prossimo fine settimana i festeggiamenti entreranno nel vivo, con la tradizionale processione con il simulacro della SS.Annunziata per le vie del paese, con inizio alle 21 di sabato e con la festa vera e propria di domenica 25, con la Processione delle Palme alle 9:30 e la santa messa con la partecipazione delle autorità delle 10.

Diversi gli appuntamenti legati alle manifestazioni civili, con il concerto di giovedì 22 al Cine Teatro Moderno, "Montecosaro in...canta" e la prima edizione della rassegna corale Voci Bianche, organizzata dal maestro Lorenzo Perugini, sempre al cinema, che si terrà venerdì 23 alle ore 21. Sabato 24 sarà la volta della sfilata della Fanfara dei Carabinieri a cavallo, alle ore 16 e lo spettacolo delle Fontane Danzanti alle 22:30.

 

Il clou dei festeggiamenti civili, si avrà domenica 25 con la "Fiera dell'Annunziata", animata dalle tradizionali bancarelle, con lo spetacolo musicale dell aband Tributo Italiano ed il concerto dei mitici Dik Dik alle ore 16.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni