Aggiornato alle: 19:42 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Matelica

Matelica, funghi e piante protagonisti del weekend: al via la 18esima Mostra Micologica e Botanica

Matelica, funghi e piante protagonisti del weekend: al via la 18esima Mostra Micologica e Botanica

Funghi e piante protagonisti del week-end grazie alla 18esima Mostra Micologica e Botanica, organizzata dal Gruppo Micologico Matelicese con il patrocinio del Comune. Sabato 21 e domenica 22 ottobre a partire dalle ore 9, presso la corte di Palazzo Ottoni, saranno esposte tante varietà di queste specie spontanee presenti negli ambienti naturali del nostro territorio collinare e montano, che saranno oggetto anche di visite didattiche da parte delle scuole.

Sabato sera alle 21.30, presso la sala multimediale Boldrini, il micologo Tommaso Lezzi terrà la relazione “Commestibilità con la corona” sulla commestibilità dei funghi dai tempi dei reali ad oggi. Nell’androne di Palazzo Ottoni verrà anche riprodotto un habitat boschivo con tutte le sue caratteristiche, mentre, nella scuola primaria dell’Istituto comprensivo Mattei, il gruppo micologico terrà agli studenti delle terze classi lezioni frontali ed esperimenti sul regno dei funghi.

Nei due giorni della mostra sarà inoltre presente uno stand di prodotti fungini, di artigianato e produttori associati del Verdicchio di Matelica doc.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni