Aggiornato alle: 12:39 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Civitanova Marche Macerata

Macerata, sabato 11 novembre arriva "Souvenir d’Oriente": una serie di eventi per animare il centro storico

Macerata, sabato 11 novembre arriva "Souvenir d’Oriente": una serie di eventi per animare il centro storico

Animare il centro storico di Macerata creando un’atmosfera globale che coinvolga il tessuto imprenditoriale. E’ l’obiettivo di Souvenir d’Oriente, il format ideato da Confcommercio Marche Centrali che sbarcherà sabato 11 novembre a Macerata dopo il successo della tappa zero del 28 ottobre ad Ancona.

"Creeremo un'atmosfera di coinvolgimento generale – spiega il direttore generale Confcommercio Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco –, un'atmosfera ben racchiusa nello slogan di Souvenir d’Oriente il food e i paesaggi, le pratiche e i personaggi. Lo faremo attraverso inediti modi conviviali di interpretare e conoscere il made in Oriente per animare il centro storico di Macerata. Le attività programmate, tutte gratuite, sono molte e di diversi generi. Si passa dalla danza Kathak, tipica indiana, in piazza della Libertà, ai laboratori per bambini sull’Oriente, agli short film sulla Cina fino agli showcooking di cucina orientale. Inoltre bar e ristoranti proporranno menù e aperitivi orientali: tutte le attività previste sono consultabili sul sito www.impreseventi.it e rappresentano la nostra volontà di reinterpretare gli eventi che non sono legati solo ad una semplice offerta culinaria o di beverage. Il nostro obiettivo è animare il centro storico e coinvolgere nella rivitalizzazione le imprese che caratterizzano il tessuto economico. In questo caso lo abbiamo fatto grazie a dei partner che hanno collaborato alla realizzazione di questi eventi come l’Istituto Confucio e la Scuola d’interpreti Italiano & Co."

Molto apprezzato lo sforzo innovativo di Confcommercio Marche Centrali da parte dell'amministrazione comunale di Macerata rappresentata dell'assessore alle attività produttive: "E’ un evento importante – ha spiegato Paola Casoni –, che punta a coinvolgere la cittadinanza di Macerata e le attività economiche. Per questo come amministrazione comunale abbiamo patrocinato l’evento e dato la nostra disponibilità collaborativa".

Alle attività coinvolte nell’iniziativa saranno consegnati un kit e del materiale che pubblicizzerà l'evento. Chi volesse prenotare le iniziative previste e conoscere nel dettaglio gli eventi in programma, può farlo tramite il sito www.impreseventi.it Confcommercio Marche Centrali. Souvenir d’Oriente proseguirà il suo tour il 18 novembre a Jesi, il 25 novembre a Civitanova Marche e il 2 dicembre a Osimo che sarà una sorta di apertura del Natale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni