Macerata, #liberidifare: sabato 4 novembre ci sarà il corteo per il diritto alla vita indipendente dei disabili
Sabato 4 novembre a Macerata - ritrovo ore 16 ai cancelli in corso Garibaldi - si svolgerà il corteo per il diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità. Molte le città italiane, insieme a Macerata, che hanno aderito alla mobilitazione con lo slogan #liberidifare. L'obiettivo della manifestazione è quella di riunire persone disabili e non per testimoniare la necessità di un sostegno più concreto alla vita indipendente delle persone non autosufficienti.
A causa della mancanza di fondi in Italia molte persone con invalidità non riescono a provvedere in maniera autonoma alle proprie esigenze e l'evento si propone proprio come una mobilitazione collettiva per accendere i riflettori su questo importante tema.
Il movimento #liberidifare è una rete di persone disabili nata sui social network in seguito alla diffusione della lettera aperta scritta da Maria Chiara e Elena Paolini, due sorelle disabili attive nel campo dei diritti e che da alcuni anni gestiscono il blog Witty Wheels.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti