Aggiornato alle: 17:35 Domenica, 27 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cultura Macerata

Macerata, le opere di Alessandro Rinaldi ai Magazzini UTO

Macerata, le opere di Alessandro Rinaldi ai Magazzini UTO

Sarà inaugurata sabato  21 ottobre, alle ore 19, ai Magazzini UTO di vicolo Consalvi a Macerata, la mostra antologica "IN VIA" dell’artista maceratese Alessandro Rinaldi. La percorrenza proposta da Rinaldi è lunga e silenziosa, come quella cantata dal poeta messicano Octavio Paz (1914), è un cammino metafisico dove, nel vuoto della forma e nell’assenza di una esplicitazione, prendono vita i principi fondanti dell’universo.

L’antologica, patrocinata dal Comune di Macerata, è il frutto della ricerca di qualcosa di innocente perché l’uomo possa  liberarsi dall’ossessione dell’individuazione. Cogliere la ragione del visibile nell’invisibile per diventare persona significa andare incontro all’indicibile e all’inenarrabile. L’esposizione resterà aperta fino al 23 ottobre con il seguente orario: sabato e lunedì dalle 18.30 alle 22.30, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Alessandro Rinaldi, artista nato a Macerata che vive e lavora a Pollenza, ha tenuto mostre collettive e individuali a Napoli, Perugia, Ancona, Jesi, Macerata, Roma, Bologna, Milano. Hanno parlato di lui prestigiose riviste come Frigidaire, Tempi Supplementari, Freezer, El Grifo e la spagnola El Vibora.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni