Macerata, alla Mozzi Borgetti presentato il libro di Anna Orazi "Un Angelo per Capello"
Lunedì sera alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata si è svolta la presentazione del libro di Anna Orazi, nota parrucchiera della città, "Un angelo per capello".
L'evento è iniziato alle 17 con un "aperitivo tra il vegetariano e il vegano, perchè - spiega Anna - servono proteine e sali minerali e vitamine ad esempio zinco e biotina e antiossidanti per mantenere in salute capelli pelle e unghie".
Alle 18, terminata l'accoglienza, è iniziata la conferenza di presentazione alla quale sono intervenuti, oltre all'autrice, l'artista Nazareno Rocchetti, la consulente tecnica Marche e Romagna L'Oréal Mara Caglio e il responsabile area manager L'Oréal Marche e Romagna Marco Grifi.
"Un lavoro che devi fare con passione - ha dichiarato Anna Orazi - "Un angelo per capello" è iniziato proprio da quella. Ho delineato la storia dell'acconciatura nella civiltà dalla Preistoria ad oggi. Ho scritto della moda attuale, di come è fatto il capello, delle patologie e dell'arte. Nel 1999 avevo realizzato un calendario che si è dimostrato attuale ancora oggi grazie alle foto con il bodypainting applicato alle ragazze. Ho scritto di cosa significa occuparsi dell'acconciatura di una sposa e ho trattato il tema dell'alimentazione e del nutrirsi bene soprattutto con oli essenziali e prodotti naturali. Perchè il nutrimento va preso dall'interno e dall'esterno. Per questo ho scritto anche qualche ricetta sana e sfiziosa".
Una sala piena di gente attenta all'argomento, con persone arrivate anche da fuori regione. "Ringrazio Nazarena Luchetti che ha curato la forma del mio libro e Elisa Pettinari che ne ha curato la sintesi. Grazie anche a mia cugina Rita Orazi per la splendida idea di questo aperitivo alternativo. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al mio progetto e al mio team. E una menzione speciale a mio fratello, al quale ho dedicato il libro, che soffre della sindrome di Down".
Il libro è acquistabile sul sito www.annaoraziwellness.com.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti