Loro Piceno, grande successo per "Be Veggie" di Naike Pascucci al festival del vino cotto
Si è chiuso ieri a Loro Piceno, con l'ennesimo successo di pubblico, il 47° Festival del Vino Cotto, con molti turisti provenienti anche dall'estero, come accade ormai da diverso tempo.
Tra gli stand presenti, per la prima volta, quest'anno c'è stato anche quello della lorese Naike Pascucci, con la sua collezione di scarpe ecosostenibili "Be Veggie" che ci parla, con molta soddisfazione, di un grande interessamento da parte del pubblico nella sua linea prodotti.
"A differenza di quanto si potrebbe credere, data la definizione delle mie scarpe come 'vegane' - ci dice la giovane - l'interessamento è stato quasi esclusivamente da parte degli 'onnivori', attenti soprattutto allo stile eclettico della calzatura oltre che ai materiali naturali e biologici come il legno di ciliegio e il sughero".
"Ho avuto diversi contatti anche da stranieri - continua la designer - in particolare inglesi e olandesi, tutti molto curiosi di conoscere i particolari dei materiali utilizzati, come ad esempio il ciliegio. Proprio con uno degli olandesi passati allo stand, si potrebbero avere sviluppi commerciali, dato che gestisce uno shop online di prodotti marchigiani per i suoi connazionali ed è rimasto favorevolmente impressionato dalle mie creazioni".
Grossa soddisfazione quindi per l'esito dell'esposizione, sia come affluenza di pubblico ma anche di ordini, per la stilista lorese, che nonostante l'artigianalità delle sue produzioni, assicura la realizzazione e la consegna in sole due settimane.
Commenti