"Leggere senza stereotipi": il libro per avvicinare i bambini alla lettura
Giovedì 6 ottobre si terrà la presentazione del volume "Leggere senza stereotipi. Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro", edito dalla casa editrice SETTENOVE.
L'evento si terrà a Macerata, presso la Bottega del Libro, corso della Repubblica, alle ore 18 e a Civitanova Marche Alta, presso lo Spazio Multimediale S. Francesco, in occasione della manifestazione "Carta Canta" alle ore 21.
Interverranno Giovanna Lancia (associazione Scosse, Roma) e Elena Carrano (formatrice e coordinatrice programma Nati per Leggere Provincia di Macerata).
L'iniziativa è organizzata dall'Osservatorio di Genere di Macerata, in collaborazione con Nati per Leggere Provincia di Macerata, Agedo Marche, Merope, Scosse e la Bottega del Libro Macerata.
Rivolto a insegnanti, genitori, educatori in relazione la fascia d'età 0-6 anni, il volume analizza gli albi illustrati pubblicati in Italia e all’estero dal punto di vista della presenza o assenza degli stereotipi di genere relativi alla prima infanzia e propone attività pratiche dirette al loro superamento.
Commenti